Singapore e Indonesia: sulle orme di Conrad

Un itinerario avventuroso come fu la vita di Joseph Conrad che tanto amò queste terre. Partiamo subito dall’avveniristica Singapore, città modello per lo sviluppo di tutte le grandi metropoli d’oriente. Proseguiamo sull’isola di Giava dove si trova, oltre al magnifico Monte Bromo con la sua caldera fumante, il tempio di Borobudur, uno dei più grandi monumenti buddisti del sud-est asiatico. Per la sua monumentalità Borobudur viene paragonato ai templi di Angkor in Cambogia e di Pagan in Myanmar. I sovrani della dinastia Sailendra fecero costruire questa colossale piramide fra il 750 e l’850 d.C. ed il suo nome deriva probabilmente dal sanscrito “Vihara Buddha Uhr”, che tradotto significa “monastero buddista sulla collina”. Quindi ci si sposta sull’isola di Bali, l’isola degli dei, bella, fertile, ricca di fiumi, laghi e foreste dove tutto è un’occasione di festa. La leggenda narra che nel XV secolo le divinità indù si rifugiassero a Bali per sfuggire all’avanzata dell’Islam. Posero quindi la loro dimora sulle montagne assicurando agli abitanti la loro eterna protezione. Se l’Oriente ti affascina e sogni un viaggio alla scoperta di questi meravigliosi Paesi ma non hai tempo per organizzartelo ci penso io! Richiedi subito la mia ⇒ CONSULENZA TRAVEL PLANNER A PARTIRE DA € 170


Oppure scegli il nostro

VIAGGIO ACCOMPAGNATO IN SINTESI 

Singapore, Borobudur, Monte Bromo e Bali, l’Isola degli Dei
Viaggio in gruppo con accompagnatore dall’Italia
Partenza: 7 agosto 2015
Durata: 10 notti
Voli tutti inclusi

√ Quel qualcosa in più ⇒ l’escursione al Monte Bromo. Il Gunung Bromo si trova ad un’altitudine di 2392 metri; è un vulcano attivo situato al centro del massiccio Tengger, un unico grande cratere del diametro di 10 Km nel cui interno si trovano il Monte Bromo ed altri due crateri, il Batok e il Kursi. Si arriva al villaggio di Cembro Lawang e, a dorso di pony si sale verso la cima fino a che, giungendo al mare di sabbia, si prosegue a piedi salendo 245 gradini che conducono nel punto più panoramico al bordo del cratere. Vi si giunge al sorgere del sole e lo spettacolo è alquanto suggestivo e ricco di contrasti. La visione eterea dall’alto è indimenticabile: il sole che emerge dal bordo del cratere esterno in mezzo ai cirri fumanti. 

⇒ SCOPRI DI PIU’, VIAGGIO ACCOMPAGNATO E PRENOTAZIONE DI TUTTI I SERVIZI, A PARTIRE DA € 2960 A PERSONA

La quota base comprende Voli di linea internazionali e voli interni da programma, trasferimenti privati, sistemazione in hotels 3*/4*, trattamento da programma, guide locali parlanti italiano/inglese, visite ed escursioni da programma, accompagnatore dall’Italia, documenti e set da viaggio.

La quota base non comprende Tasse aeroportuali locali, pasti non previsti nel programma, bevande, mance, visto di ingresso (circa USD 35), spese personali e quanto altro non previsto.