In un paese lontano

Itinerario Kids Friendly USA

Monument Valley, Highway 163, West Usa

IN UN PAESE LONTANO…Quante volte hai letto o raccontato avventurose fiabe ad un bambino? Immagino succeda a tutti, almeno una volta nella vita. E queste storie narrano di luoghi lontani ma anche di posti conosciuti, di mondi meravigliosi dove i protagonisti si confrontano con realtà diverse da quelle a cui sono abituati. Insomma, parlano di VIAGGI. 

I fratelli Grimm dissero che “le fiabe sono capaci di cogliere i puri pensieri di un’osservazione infantile del mondo“. Se presterai attenzione, scoprirai che non solo è possibile viaggiare con i bambini ma è anche estremamente semplice e divertente! 

Oggi vi consiglio un itinerario che mi è rimasto nel cuore, il primo viaggio oltreoceano di Tommaso quando aveva solo 9 mesi ed i suoi primi passi…mossi in territorio americano!

USA, da San Francisco a Chicago passando per Las Vegas e Santa Fe. Un viaggio impegnativo ma meraviglioso che vi condurrà dalla capitale mondiale dell’insolito, San Francisco, tra figli dei fiori e biotecnologie fino a Las Vegas, un luogo molto divertente anche se non proprio a misura di bambini! Ma per noi è solo il punto di partenza di uno degli itinerari più avventurosi alla scoperta della natura selvaggia del Nuovo Mondo: il Grand Circle, che si snoda tra Canyon profondi oltre un chilometro, deserti multicolori, la Monument Valley, suggestivi Pueblo, Mesa Verde e molto altro ancora. Grandi o piccini ne rimarrete entusiasti, garantito! Provato per voi in camper con 2 bimbi di 9 mesi2 anni.

CREIAMO INSIEME L’ITINERARIO PERFETTO PER LA TUA FAMIGLIA?

Mi dici cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...