Viaggiare con i bambini…le Americhe

Animal map of the world - Americas

Tutti sanno che un viaggio “on  the road” è il modo migliore per conoscere gli States ma forse pochi sanno che è possibile diventare un Junior Ranger, cercare fossili di dinosauro in Colorado in compagnia di un paleontologo o anche partecipare and un Surf Camp alle Hawaii! Ma le Americhe sono anche Messico, alla scoperta della leggenda del re bambino di Palenque, Cuba con la sua gente ed il suo mare, il Brasile e – perché no? – un’esperienza unica ed eccezionale come la crociera alle Galapagos!


 

USA, da San Francisco a Chicago passando per Las Vegas e Santa Fe. Un viaggio impegnativo ma meraviglioso che vi condurrà dalla capitale mondiale dell’insolito, San Francisco, tra figli dei fiori e biotecnologie fino a Las Vegas, un luogo molto divertente anche se non proprio a misura di bambini! Ma per noi è solo il punto di partenza di uno degli itinerari più avventurosi alla scoperta della natura selvaggia del Nuovo Mondo: il Grand Circle, che si snoda tra Canyon profondi oltre un chilometro, deserti multicolori, la Monument Valley, suggestivi Pueblo, Mesa Verde e molto altro ancora. Grandi o piccini ne rimarrete entusiasti, garantito! √ Provato per voi in camper con 2 bimbi di 9 mesi2 anni.

Usa, Tour della Florida. Un itinerario più divertente di quanto un bambino possa desiderare! Disneyworld, Sea World, le Keys e i suoi “famigerati” covi di pirati e paludi infestate dai coccodrilli, immense spiagge bianche ed un mare quasi caraibico. E la ciliegina sulla torta, il gotha di tutte le missioni spaziali: Cape Canaveral. Sarà davvero difficile riportare i bambini a casa. √ Provato per voi in auto con un bimbo di 2 anni e mezzo.

Usa+Canada, Boston, il New England e le tre Provinces Maritimes du Canada. Viaggio naturalistico che si snoda lungo uno straordinario scenario costiero, tra pittoreschi villaggi acadiani e di pescatori, importanti siti storici che offrono numerose attrazioni per famiglie, prati verdissimi e rosse scogliere. Con le numerose baie scintillanti popolate di balene, questo viaggio incarna tutta la suggestione del mare. √ Provato per voi in camper con 2 bimbi di 2 anni.

Messico, Yucatan e Chiapas. Una sorta di sintesi tra patrimonio archeologico Maya, sperduti pueblo messicani e lo splendido Mar dei Caraibi. Questo viaggio offre piramidi avvolte dalla giungla popolate da scimmie urlatrici e pappagalli vocianti mentre le lucertole e i serpenti si rintanano sotto l’umido fogliame ma anche centri rurali che sonnecchiano all’ombra di bianchi monasteri del ‘500, la seconda barriera corallina più grande al mondo e fiumi sotterranei in cui sembra di volare! Consigliato 0⇔18 anni

Esplorando Cuba, dove i bambini sono i benvenuti praticamente ovunque! E le attività a loro dedicate sono moltissime: potrai nuotare con i delfini, saltare a bordo di un treno a vapore per una gita tra gli antichi zuccherifici della Valle de Ingenios o fare un’eccitante gita in barca lungo il fiume sotterraneo della Cueva del Indio dove si trovano stalattiti, stalagmiti ed una gran quantità di pipistrelli! Per poi tuffarsi tutti insieme nelle tiepide acque del Mar dei Caraibi. Consigliato 0⇔18 anni

Ecuador, Crociera alle Galapagos “Las Islas Encantadas”. Lo ammetto, il volo aereo è decisamente impegnativo, ma offrirai ai tuoi bambini l’occasione davvero rara di stare faccia a faccia con animali unici, di nuotare e giocare con loro e soprattutto di imparare tante cose nuove sull’evoluzione in un modo ludico. Consigliato 5⇔18 anni


Ti ho incuriosito? Ho molte altre avventure e Paesi da proporti: l’Alaska, l’Argentina, il Brasile, i grandi parchi del Far West canadese, il Costa Rica, i Caraibi e gli sconfinati Stati Uniti d’America, dove ogni Stato può essere percorso in ogni direzione, in lungo e in largo in auto, in camper, in bici, a bordo di barche e treni ed anche, perché no, a piedi!

RICHIEDI SUBITO IL SERVIZIO DI CONSULENZA E CREIAMO INSIEME L’ITINERARIO PERFETTO PER LA TUA FAMIGLIA!