Vi raccontiamo il “nostro” Festival della Scienza a Genova

Turisti per Scelta al Festival della Scienza di Genova

Turisti per Scelta al Festival della Scienza di Genova

Qualche post fa vi abbiamo segnalato il Lucca Comics and Games e oggi vi raccontiamo qualcosa dell’imperdibile Festival della Scienza di Genova.

Questa bellissima manifestazione, giunta ormai alla 14° edizione, ha avuto inizio il 27 ottobre ed è terminata il 6 novembre; si tratta di uno dei maggiori eventi a livello internazionale, dedicati alla divulgazione scientifica. Ovviamente, il fulcro della manifestazione sono le numerose conferenze dedicate alle problematiche più attuali nell’ambito delle scienze matematiche, naturali e umane con relatori d’eccezione. Ma l’aspetto che più interessa a noi mamme e papà di Turisti per Scelta sono le tantissime attività dedicate ai bambini, dai 4 ai 17 anni, che si svolgono in alcuni dei luoghi più belli e significativi della città. Un’altra peculiarità del festival, infatti, è che coinvolge musei, planetari 

Il sito web http://www.festivalscienza.it è molto ben organizzato e permette di acquistare i titoli di accesso all’evento ed anche di prenotare le attività che più interessano ai nostri piccoli.

Domenica 30/10 anche noi abbiamo partecipato e vi raccontiamo di….spinosauri, labirinti e prove di orienteering, ingegneria del giocattolo, e navi della marina militare. Abbiamo volato su un aereo delle Frecce tricolori e simulato l’appontaggio di un elicottero su una nave per concludere con un po’ di acrobazie, giocoleria ed un pizzico di scienza.

E’ stata davvero una giornata meravigliosa, e le proposte erano moltissime e incredibilmente interessanti quindi vi consiglio di salvare questo evento, sin da ora, nella vostra agenda 2017 e non dimenticate di lasciarci un mi piace sulla pagina facebook così potrete restare aggiornati su tutte le nostre attività e proposte family friendly!